MILANO (LaPresse) – Oggi, in occasione dell’Edinburgh International Television Festival, Netflix annuncia due nuovi titoli originali. Il cooking show globale ‘The Final Table’, che sarà disponibile su Netflix entro la fine dell’anno. E una docu-serie sul Campionato Mondiale di Formula 1 2018, disponibile nel 2019.
La rivoluzione di Netflix tra cucina e F1
‘The Final Table’ è una competizione culinaria globale. A sfidarsi saranno chef rinomati provenienti da tutto il mondo. Ciascuno in rappresentanza del proprio Paese, con l’unico obiettivo di ottenere un posto al ‘Final Table’. E sedersi insieme a nove leggendarie icone culinarie internazionali. A rappresentare l’Italia lo chef stellato Carlo Cracco, oltre a Enrique Olvera (Messico), Andoni Aduriz (Spagna). Clare Smyth (Regno Unito), Helena Rizzo (Brasile), Vineet Bhatia (India). Grant Achatz (Stati Uniti), Yoshihiro Narisawa (Giappone) e Anne-Sophie Pic (Francia).
‘The Final Table’
12 squadre composte da due chef, che si sfidano tra loro cucinando i piatti tipici di Messico, Spagna, Inghilterra, Brasile, Francia, Giappone, Stati Uniti, India e Italia. Ogni episodio si concentra su un Paese diverso e sulla sua cucina, con la partecipazione di celebrità, critici gastronomici e i più grandi chef nazionali, che eliminano le varie squadre fino alla finale. Nell’ultimo episodio, solo uno degli chef in gara presenti al ‘Final Table’ riuscirà ad aggiudicarsi il titolo.
I presentatori della serie sono Andrew Knowlton e James Beard, scrittore rinomato, nonché redattore di Large, Bon Appétit. The Final Table è creata e prodotta da Robin Ashbrook (MasterChef, MasterChef Junior) & Yasmin Shackleton (MasterChef, MasterChef Junior). Theoldschool è la casa di produzione.
La docu-serie sulla F1
La docu-serie sul Campionato Mondiale di Formula 1 2018 sarà in 10 parti, un racconto senza precedenti della vita dei piloti più veloci, delle principali squadre e del team di management della stessa Formula 1. La produzione esecutiva della serie è curata dal Premio Oscar James Gay Rees (Senna) e dal Paul Martin per Box to Box Films. Sophie Todd sarà la sceneggiatrice.