Juventus-Lazio e Napoli-Milan, è già un sabato da sballo in Serie A

Ronaldo e Ancelotti alla 'prima' tra le mura amiche, biancocelesti e rossoneri a caccia dell'impresa

Ronaldo e Ancelotti alla prima in casa
Foto LaPresse - Spada

NAPOLI – L’esordio di Ronaldo allo Stadium, la Lazio che vuole riprovare lo sgambetto, Ancelotti abbracciato dal San Paolo e il nuovo Milan pronto a stupire. Sarà già un sabato da sballo, quello di oggi, per il campionato italiano. Due partite, 4 big in campo e una miriade di significati da poter leggere. Nessuna, c’è da scommettere, vorrà accontentarsi. E’ in momenti come questi che si inizia a dimostrare di che si è fatti.

Juventus, l’Allianz Stadium tutto per Ronaldo. Ma la Lazio vuole riprovare lo sgambetto

Dopo la vittoria con non pochi patemi a Verona, la Juventus ritrova la via di casa. Alle 18, l’Allianz Stadium sarà teatro della sfida contro la Lazio. Allegri conserva qualche dubbio di formazione ma la certezza è la presenza, al centro dell’attacco, di Cristiano Ronaldo. Il portoghese, pur giocando un’ottima gara, non è riuscito a sbloccarsi alla sua prima in bianconero. Tutti, ma proprio tutti, si aspettano che l’ex Real Madrid si sblocca all’esordio davanti ai suoi nuovi tifosi. Dall’altro lato del campo ci sarà una Lazio ferita dalla rimonta subita col Napoli e scossa dal ‘caso’ LotitoInzaghi. Il tecnico biancoceleste, però, vuole riprovare l’impresa dell’anno scorso. Quando, all’ottava giornata, sbancò lo Stadium grazie una doppietta di Ciro Immobile.

Ancelotti e i sogni di Napoli, Higuain guida il Milan nel ‘suo’ San Paolo (che lo fischierà)

Alle 20.30 sarà il San Paolo a riaprire i battenti per il faccia a faccia tra Napoli e Milan. Sarà la prima volta per Carlo Ancelotti, da allenatore degli azzurri, nello stadio che spera di poter conquistare già da stasera. Il blitz di Roma ha ridato fiducia a un ambiente depresso dopo un mercato senza botti. La forza di questa squadra, però, è stata ancora una volta sotto gli occhi di tutti. L’emozione per la prima volta a Fuorigrotta, però, non sarà l’unica. Perché di fronte ci sarà la squadra che più di ogni altra l’ha visto protagonista assoluto. Quel Milan uscito nettamente migliorato dalla campagna acquisti e impaziente di esordire in campionato. A guidare i rossoneri ci sarà Gonzalo Higuain. Per il Pipita, dopo le due stagioni in maglia Juventus, è prevista un’altra accoglienza ‘calda’. Sarà in panchina, invece, Pepe Reina. La partita del cuore potrà solo guardarla, ma il San Paolo gli servirà comunque un commovente tributo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome