PARIGI – Ha denunciato l’attore. Una giovane ballerina ai gendarmi di Aix-en-Provence ha detto di essere stato violentato da Gerard Depardieu due volte nel suo appartamento: il 5 a il 13 agosto scorsi.
Le accuse
L’attore è indagato per stupro e aggressione sessuale. La procura di Parigi ha aperto un’inchiesta a carica della star. Stando a quanto sostenuto dai media francesi, la vittima è la figlia di un altro attore famoso del cinema, ma la sua identità non è stata ancora rivelata. La donna si sarebbe avvicinata a Deperdieu per chiedergli consigli artistici e il 69enne si era dimostrato disponibile a darglieli accogliendola nella propria abitazione.
La difesa dell’attore
L’avvocato della celebrità, Hervé Temime, ha smentito le aggressione sessuali. L’inchiesta, secondo il legale, dimostrerà l’innocenza del proprio assistito.
Nei mesi scorsi proprio Depardieu aveva commentato lo scandalo che aveva travolto Harvey Weinstein definendolo “un grosso maiale”. Recentemente aveva interpretato anche i panni di Dominique Strauss-Kahn in un film che raccontava l’odissea giudiziaria dell’economista e politica socialista. L’ex direttore del Fondo monetario internazionale a New York era stato accusato proprio di tentata violenza sessuale.