BELGRADO (LaPresse/AFP) – Novak Djokovic è tornato a casa a Belgrado per un periodo di riposo prima di lanciare l’assalto al numero 1 del Mondo Rafa Nadal negli ultimi tornei della stagione. “Ho pianificato di stare un po’ qui con la mia famiglia. E tutto è pronto per tornare di nuovo in corsa per il numero uno”. Lo ha detto Djokovic parlando con i giornalisti serbi nel circolo tennis di proprietà della sua famiglia nella capitale serba.
Djokovic riparte dal Belgrado
“Spero che Belgrado mi porti fortuna”, ha aggiunto. La prossima tappa sarà il Masters 1000 di Shanghai al via il prossimo lunedì. “Ho deciso con la mia squadra di rimanere un po’ più a lungo a Belgrado. Per recuperare e fare una solida base per Shanghai”, ha aggiunto il 31enne campione serbo.
La top3 dietro Nadal e Federer
Djokovic prima vuole giocare al meglio a Shanghai. E poi, forse, raccogliere altri punti in tornei in cui ha giocato raramente o mai, come a Basilea o Vienna. “Stiamo lasciando aperta questa possibilità”, ha ammesso. “Ma prima di tutto devo giocare bene a Shanghai”, ha ribadito. Nella classifica ATP Djokovic è attualmente terzo, dietro Nadal e Federer. Ma nella classifica ATP Race verso Londra, il serbo è secondo a 1.000 punti dallo spagnolo.