Roma (LaPresse) – “Sulla storia delle spese immorali vogliono farmi passare per quello che non sono, perché io conoscono le sofferenze della gente”. Lo dice il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, durante una diretta Facebook, rispondendo alle polemiche sollevate in questi giorni dalle sue dichiarazioni sul meccanismo del reddito di cittadinanza.
“Per noi il contratto di governo è sacro, va al oltre ogni numerino, norma o provvedimento europeo”. Lo afferma il vicepremier, Luigi Di Maio, a margine della visita al ‘Villaggio Coldiretti, intervenendo al ‘Villaggio Coldiretti’ al Circo Massimo.
“Quest’anno faremo un po’ di deficit, ma l’anno prossimo lo ripaghiamo”. Così il ministro dello Sviluppo economico e vicepremier, Luigi Di Maio, intervenendo al ‘Villaggio Coldiretti’ al Circo Massimo. “Facciamo un po’ di deficit, e lo hanno fatto anche gli altri che oggi ci accusano, ma per la prima volta serve per ripagare i cittadini e non per far pagare i cittadini”, aggiunge.
Per il ministro dell’Interno l’attuale Europa terminerà tra sei mesi
“Questa Europa qui tra sei mesi sarà finita, a maggio ci sono le elezioni europee”. Lo dice il ministro del Lavoro e vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, nel suo ntervento al ‘Villaggio Coldiretti’ al Circo Massimo. “C’è una vera e propria guerra contro il made in Italy e noi dobbiamo combattere”, aggiunge. “Non saremo mai un Paese che potrà competere sulla quantità, perché noi siamo quelli della qualità – sottolinea -. Non è un caso che nella guerra di norme europee di questi anni ci si è trovati a favorire la quantità a scapito della qualità”.
“Come c’è stato un terremoto alle elezioni politiche in Italia, a maggio ci sarà un terremoto anche alle elezioni europee”, dice ancora il ministro del Lavoro, Di Maio.