Aborto, lettera indirizzata a Martina: “Espelli la Padovani dal Pd a tutela delle donne”

La lettera inviata dai militanti della sezione Pd di Tor Bella Monaca

Foto Mauro Scrobogna / LaPresse

Milano (LaPresse) – Una lettera alla Commissione Garanzia del PD Veneto, al segretario del Pd Maurizio Martina e al Collegio dei garanti per chiedere l’espulsione dal partito della capogruppo dem di Verona, Carla Padovani, dopo il suo voto favorevole alla mozione consiliare pro vita contro la legge 194. L’hanno scritta alcuni militanti della sezione Pd di Tor Bella Monaca di Roma insieme al responsabile organizzazione del Pd di Padova, Gianluca Gaudenzio. “La legge 194, la difesa delle donne, l’autodeterminazione delle donne e la loro maternità consapevole non si toccano”.

La lettera inviata dai militanti della sezione Pd di Tor Bella Monaca

“Abbiamo aderito a questo partito sposando determinate cause e battaglie. Abbiamo aderito ad una chiara identità politica ed a valori che non sono negoziabili”. La lettera cita le parole di Martina: “Chi vuole ricacciare il paese nel passato degli aborti clandestini deve sapere che tutto il Pd si è battuto e si batterà sempre per difendere questa conquista di civiltà a tutela della libertà e della salute delle donne. Non può esserci nessuna ambiguità su questo punto tanto più oggi di fronte alle provocazioni di alcuni esponenti della maggioranza di governo che immaginano per l’Italia un ritorno al Medioevo”. Per questo, si legge, “condividiamo pienamente questo pensiero ma i comunicati non sono sufficienti. Su temi come questi la linea del partito non solo deve essere chiara ma anche rispettata.

Riteniamo che l’espulsione della capogruppo del PD Verona non sia solo atto dovuto ma indispensabile per tutelare tutte le militanti e tutti i militanti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome