Rai radio live, domani Ultimo a ‘EraOra’: da Sanremo al tour sold out

Ogni volta viene marcato questo “nato a San Basilio” come fosse un “valore aggiunto”. Quando in realtà è semplicemente una delle mie caratteristiche come ce ne sono tante altre”, sostiene il cantautore

Foto Guberti/Rasero/LaPresse

MILANO (LaPresse) – E’ Ultimo l’ospite della puntata di lunedì 29 ottobre a ‘EraOra’. Il programma in onda il lunedì e il giovedì alle 17 su Rai RadioLive e il martedì e il giovedì su Rai Italia. Maria Cristina Zoppa incontrerà il cantautore e cantante pop, nato e cresciuto nella popolare borgata romana di San Basilio. E vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria Nuove proposte con il brano ‘Il ballo delle incertezze’.

L’intervista a Ultimo, sdoganare falsi miti

Al microfono della Zoppa, parlando delle sue origini e di quanto abbiano influenzato il suo percorso artistico, ha dichiarato che: “Fa notizia parlare di periferia e centro. Si sta creando questo mito che per fare l’artista devi essere nato in posti difficili. Invece tante volte ho incontrato artisti bravissimi nati da situazioni economiche ed interiori assolutamente tranquille”.

Da San Basilio al palco dell’Ariston

E ancora, proprio sulle sue origini, Ultimo ha affermato: “Tutto cambia a seconda di come una persona accoglie quello che ha intorno: c’è chi nasce e ha tutto e gli sembra niente; c’è chi nasce e ha niente e gli sembra davvero tutto. Ogni volta viene marcato questo “nato a San Basilio” come fosse un “valore aggiunto”. Quando in realtà è semplicemente una delle mie caratteristiche come ce ne sono tante altre”. L’intervista a Ultimo si ascolta al link www.radiolive.rai.it, oppure sull’app di Radio Rai, sulla radio digitale Dab+ e sul digitale terrestre televisivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome