Budapest (Ungheria) – Wizz Air ha difeso la sua nuova politica, valida dal 1 novembre, di far pagare un extra per chi sale a bordo dei suoi aerei con un trolley contro la decisione dell’Antitrust, che ha intimato alla low cost ungherese a Ryanair di accettare tutti i bagagli a mano gratuitamente.
“Wizz Air ritiene che la sua nuova politica per i bagagli, applicata a tutta la rete di 142 destinazioni in 44 paesi, sia una politica trasparente ed equa per tutti e che offra la più ampia possibilità di scelta ai suoi clienti“, fa sapere la compagnia in una dichirarzione inviata a AFP.
Per una piccola valigia che pesa meno di dieci chili, oramai il trasporto è a pagamento
I passeggeri possono continuare a salire gratuitamente solo con un bagaglio a mano le cui dimensioni non superino 40x30x20 centimetri e che possano essere collocati solo sotto i sedili.
Anche Ryanair ha introdotto una misura simile ma l’Antitrust, ha ordinato a tutte e due le compagnie di sospendere il nuovo sistema.
Wizz Air ha confermato di essere stata informata della decisione dell’autorità garante della concorrenza italiana e ha intenzione “di esaminarla in dettaglio”.
“Siamo certi che la nostra offerta combinata soddisfa le esigenze dei nostri clienti (…) I nostri passeggeri continueranno a pagare solo per i servizi che vogliono utilizzare“, ha aggiunto Wizz Air.
Anche Ryanair ha annunciato l’intenzione di presentare ricorso.