Spalletti lascia il posto a Conte, Sarri preannuncia l’approdo alla Juve

Dopo il divorzio tra Allegri e la Vecchia Signora entra nel vivo il valzer delle panchine

Chelsea's Italian head coach Maurizio Sarri (R) and his players celebrate with the trophy after the UEFA Europa League final football match between Chelsea FC and Arsenal FC at the Baku Olympic Stadium in Baku, Azerbaijian on May 29, 2019. (Photo by Yuri KADOBNOV / AFP)

NAPOLI – Il valzer delle panchine iniziato con la separazione tra Massimiliano Allegri e la Juventus sembra sul punto di entrare davvero nel vivo. Nella mattinata di oggi l’Inter ha annunciato la conclusione del rapporto con Luciano Spalletti. Una decisione che non ha sorpreso nessuno, visto che da tempo si sa che il prossimo allenatore dell’Inter sarà Antonio Conte. L’ex tecnico del Chelsea già sta lavorando con la società nerazzurra per definire gli obiettivi di mercato. A questo punto si attende solo l’annuncio del club nerazzurro per il nuovo tecnico. Ieri sera, dopo la finale di Europa League tra il suo Chelsea e l’Arsenal, Maurizio Sarri, ovviamente felicissimo per il successo europeo, ha in sostanza annunciato il suo passaggio alla Juventus.

L’Inter di Antonio

Partono le grandi manovre all’Inter per allestire una squadra in grado di consentire ad Antonio Conte di fare ciò che gli riesce più semplice: vincere lo scudetto al primo tentativo. Ecco perché dovrebbe essere ceduto Icardi per una cifra di circa 70 milioni di euro: a Maurito sembrerebbe interessato l’Atletico Madrid che ha perso Griezmann. In avanti il rinforzo sarà Edin Dzeko, in grado di far crescere con calma Lautaro Martinez, mentre saranno valutate le posizioni di Nainggolan, Perisic, Brozovic.

L’annuncio di Maurizio

Parole dolci per i tifosi del Napoli ma anche l’annuncio del passaggio alla Juventus. E’ condensato in una frase passato e futuro di Sarri: “Prima di tutto voglio dedicare il successo ai tifosi napoletani, è una soddisfazione che a loro non sono riuscito a dare.
I napoletani sanno benissimo l’amore che provo per loro, sanno benissimo che l’anno scorso ho scelto l’estero per non andare direttamente in una squadra italiana. Da parte mia avranno sempre il rispetto, poi la professione ti porta a fare un altro tipo di percorso ma questo non può cambiare nulla in quello che è il rapporto con Napoli città, Napoli tifoseria e Napoli calcio”
.

“Se andrà alla Juventus mi scadrà come uomo”

Riflessioni che però potrebbero realmente cambiare il rapporto tra i tifosi del Napoli e il comandante Sarri. Anche sul gruppo Facebook Sarrismo – Gioia e Rivoluzione i tifosi di Sarri si dividono su un suo eventuale – oggi molto più che probabile – passaggio ai nemici della Juventus. Un commento sembra fare chiarezza su ciò che provano molti supporter azzurri: “Resterò per sempre ammaliato dalla sua visione del gioco, dalla sua filosofia calcistica. E’ chiaro che se andrà alla Juventus mi scadrà completamente come uomo e tutto quello che ha detto sui napoletani lo rivaluterò al ribasso”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome