ROMA (LaPresse) – Potenziamento del ‘porta a porta’ per le 100 attività balneari del litorale romano. Intensificazione delle operazioni di pulizia sulla via Litoranea e sulle aree più frequentate del lungomare più esteso d’Europa (circa 13 km di costa con 25mila presenze giornaliere e picchi di 100mila nei fine settimana nel periodo estivo). Consolidamento della raccolta differenziata presso le 110 utenze commerciali del Porto Turistico. Questi i punti salienti del ‘Piano Mare 2018’ predisposto da Ama, d’intesa con l’Amministrazione di Roma Capitale e il X Municipio.
Il tutto, fino alla fine della stagione estiva
Fino alla fine della stagione estiva, Ama ha programmato il potenziamento di tutti i servizi per garantire la pulizia e la corretta gestione dei rifiuti. Il piano pone particolare attenzione alle circa 100 attività balneari (stabilimenti, chioschi, ristoranti, circoli, ecc.). Attività presenti nelle aree del Lido, di Capocotta, dei Cancelli e della Spiaggia del Presidente.
È stato attivato, infatti, un servizio ‘porta a porta’ con la distribuzione di oltre 560 contenitori. Dei quali 400 bidoncini per la raccolta differenziata (130 ovviamente per il conferimento degli scarti alimentari. 120 per i contenitori in plastica e metallo. 100 per i contenitori in vetro. 50 anche per il cartone) e 160 contenitori per i materiali non riciclabili. La raccolta viene effettuata ogni giorno per tutte le frazioni di materiale.