Addio alla wedding planner dei vip, trovata senza vita a Venezia

Di lei e del suo stile inconfondibile nell'organizzare matrimoni hanno parlato anche Vogue India ed Elle e c'è chi l'ha definita "l'incarnazione dello charme"

Foto Mario Cartelli/LaPresse

MILANO – Era considerata la regina dei matrimoni e degli eventi a Venezia e aveva fama di essere una delle wedding planner più gettonate a livello internazionale. A lei si erano affidati anche Angelina Jolie e Tom Hanks. Eleonora Rioda, 35 anni, è stata trovata senza vita nella sua abitazione alla Giudecca. Se ne è andata probabilmente il giorno di Pasqua, con alle spalle una difficile malattia.

Addio alla wedding planner dei vip

Organizzava compleanni e feste per i vip che sceglievano la laguna come scenografia da sogno. Eleonora era cresciuta alla Giudecca cui era rimasta lagata, nonostante gli impegni internazionali, ma conosceva benissimo ogni angolo di Venezia e ogni spunto che la città può offrire. La grande fama se l’era guadagnata per avere annoverato fra i suoi clienti le star, come Denzel Washington, Robert De Niro, Steven Spielberg, Will Smith e Ben Stiller.

Era specializzata in eventi di lusso

Eleonora, dopo un periodo da account manager in Olanda, era tornata nella sua Venezia e aveva deciso di scommettere su un futuro da imprenditrice, fondando nel 2009 ‘Venice First’, una delle prime imprese in città a specializzarsi in eventi di lusso.

Nel 2011 c’è anche lei nel dietro le quinte del colossale matrimonio indiano al San Clemente. Settantadue ore ininterrotte di feste e perfino due elefanti. Come voluto da Pramod Agarwal, che con un budget di 20 milioni ha voluto rendere veneziano e indimenticabile il matrimonio della figlia e del suo promesso sposo.

Eleonora organizzò le nozze di Morata

Nel 2017 era stata sempre lei, Eleonora, a occuparsi delle nozze dell’anno: quelle tra la modella veneziana Alice Campello e il calciatore del Real Madrid Alvaro Morata.

Di lei e del suo stile inconfondibile nell’organizzare matrimoni hanno parlato anche Vogue India ed Elle e c’è chi l’ha definita “l’incarnazione dello charme”. Un sogno imprenditoriale quello di creare ‘luxury experience’ che la Rioda coltivava instancabilmente. “AAA cercarsi hostess di bella presenza con esperienza e conoscenza della lingua inglese, per la stagione 2019”, recita un suo recente post su facebook.

(LaPresse/di Laura Carcano)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome