Aggredisce una donna con un punteruolo nel Casertano, arrestato

MONDRAGONE – Impugnava un punteruolo in legno e cercava di forzare il cancello di ingresso dove abita una donna: mentre Domenico Barbato, 50enne, si sarebbe reso protagonista di questi gesti (era sabato scorso) sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile del Reparto di Mondragone che lo hanno ammanettato e portato in carcere.
Barbato, assistito dall’avvocato Edmondo Caterino, ha affrontato ieri l’udienza di convalida dinanzi al Tribunale di S. Maria Capua Vetere.

E il giudice Giovanni Mercone ha confermato la custodia cautelare in pigione. Barbato, stando a quanto ricostruito dalla Procura, se sabato scorso non è riuscito ad aggredire la donna è solo perché quest’ultima lasciò la sua abitazione rifugiandosi prima nel cortile di una vicina e poi in quello della mamma. E qui pure si sarebbe presentato l’indagato indirizzando alla vittima varie minacce: “Devo ucciderti, devo scannare tutti”.

Con il punteruolo, lungo circa 25 centimetri, ha iniziato a colpire il cancello nel tentativo di aprirlo. E’ a questo punto che, allertati dalla centrale operativa, sono giunti i carabinieri. Nel agitare il punteruolo Barbato si è ferito anche alle mani ed infatti i militari, dopo essere riusciti a calmarlo, hanno contattato il 118 affinché i sanitari gli curassero le ferite. Barbato, da considerare innocente fino ad un’eventuale sentenza di condanna irrevocabile, risponde di atti persecutori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome