“Alessandro Borghese 4 Ristoranti” approda alla penisola sorrentina

Come al solito, 4 ristoranti si daranno battaglia per vincere il titolo di miglior ristorante ed un contributo da utilizzare nella propria attività

Paolo Della Bella/LaPresse

MILANO (LaPresse) – La terza puntata di ‘Alessandro Borghese 4 Ristoranti’, la produzione originale Sky, tocca una delle mete estive per eccellenza: la penisola sorrentina. In una delle principali mete turistiche della Campania, chef Alessandro Borghese andrà alla scoperta del miglior ristorante di cucina di terra e di mare. A darsi battaglia per l’ambito titolo di miglior ristorante della zona: Il Verricello (Meta di Sorrento), la Trattoria da Emilia (Sorrento), La Marinella (Sant’Agnello) e l’Osteria Torre Ferano (Vico Equense).

Quattro ristoratori di una stessa zona si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria

Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 ristoratori che, accompagnati da chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata il titolo di miglior ristorante ed anche un contributo economico da investire nella propria attività. Ogni cena è preceduta dalla scrupolosa ispezione di chef Borghese della cucina del ristorante.

Nel corso della cena si concentra sul personale di sala. Che mette, ovviamente, alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine si scopre il giudizio di chef Borghese. Con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica che incorona il migliore ristorante della puntata. Inoltre, Alessandro ha a disposizione un bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in più e che rende la sfida ancora più imprevedibile. ‘Alessandro Borghese 4 Ristoranti’ farà poi tappa a Padova, sulle coste della Sardegna e nel Parco del Pollino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome