All together now, vince Gregorio Rega

Il 31enne di Roccarainola ha emozionato con brani di Pino Daniele e De Crescenzo

Gregorio Rega (foto Gian Mattia D'Alberto / lapresse)

ROMA – È Gregorio Rega il vincitore della prima edizione di ‘All Together Now’, programma canoro di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-Ax. Il cantante originario di Roccarainola si è così aggiudicato l’ambito premio di 50mila euro.

Le emozioni nella finale di ‘All together now’

Ha emozionato, riuscendo a spaziare da un genere all’altro senza alcuna difficoltà. E il muro, quello composto da esperti nel campo musicale, produce, dj e cantanti, lo ha apprezzato premiandolo con il massimo risultato. È stata una prima edizione molto riuscita quella di un programma importato dal Regno Unito che ha riscontrato il favore della critica. Ottimi i due padroni di casa che hanno saputo accompagnare i concorrenti per oltre un mese. Bisognava esibirsi in una gara tra cantanti sconosciuti o semi professionisti e convincere con le proprie performance proprio quel muro di 100 esperti. Non c’è stata storia nella finale. Gregorio ha davvero brillato sfoggiando prestazioni di alto livello. Neanche i superospiti della serata, da Al Bano a Renato Zero passando per Nek e Ron, hanno avuto dubbi sulle sue qualità.

Vittoria meritata per Gregorio Rega

Ha dimostrato che in questo mondo ci può stare eccome, anche perché, come detto, capace di spaziare tra diversi generi. E così sono state straordinarie le esibizioni con “Yes I Know My Way” di Pino Daniele e “Ancora” di Eduardo De Crescenzo. Proprio quest’ultimo brano gli ha permesso di avere la meglio in finalissima contro Veronica Liberati, che ha cantato “Caruso” e che è stata superata di oltre 20 preferenze. Lui, visibilmente emozionato, non ha nascosto i suoi progetti: “Metterò questi soldi da parte – ha detto – per seguire il mio sogno e cioè fare un disco tutto mio. L’emozione più grande è stata quella di cantare con Nek: forse proprio in quel momento ho capito che potevo farcela”. In bocca al lupo, dunque, a questo ragazzo, ennesimo talento della Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome