Ancona, un anziano uccide la moglie e tenta il suicidio

L'uomo è stato trovato riverso nella vasca da bagno ed è poi stato ricoverato in ospedale nella cittadina marchigiana

Foto LaPresse - Stefano Porta

Milano (LaPresse) – Un uomo di 87 anni ha ucciso la moglie di 82 e poi ha tentato il suicidio. E’ successo oggi a Jesi, in provincia di Ancona. E’ stato il figlio della coppia di anziani ad avvertire i carabinieri e il 118. L’intervento degli uomini della Croce Verde è avvenuto intorno alle 20.30. Secondo quanto si apprende, l’uomo è stato trovato riverso nella vasca da bagno ed è poi stato ricoverato in ospedale nella cittadina marchigiana. Avrebbe cercato di togliersi la vita tagliandosi le vene e assumendo dei farmici. La donna, trovata senza vita in un’altra stanza della casa, sarebbe stata colpita circa due ore prima che sia scattato l’allarme – secondo i primi accertamenti – a bastonate, anche in bocca.

Martedì l’ultimo caso di omicidio e tentato suicidio a Siracusa

I carabinieri di Cassibile, frazione di Siracusa, hanno eseguito un mandato di arresto europeo per omicidio emesso dall’autorità giudiziaria francese a carico di Ali Adam Borma Nourdin, 30enne sudanese, residente in Contrada Stradicò. L’uomo è accusato di aver ucciso la moglie nell’estate 2017 a Calais in Francia e di averne occultato il corpo. A dicembre del 2017 la polizia francese aveva fatto irruzione in un’abitazione di Calais, dove il personale delle pulizia aveva trovato, sotto un letto, una sacca da viaggio contenente un cadavere.

Immediatamente erano partite le indagini per identificare il morto ed assicurare alla giustizia il responsabile. L’autopsia, eseguita sul corpo ormai in avanzata decomposizione, con non poche difficoltà aveva consentito di appurare che apparteneva ad una donna sudanese, identificata grazie alle impronte digitali, e morta con buone probabilità nel luglio 2017. Gli inquirenti avevano intanto accertato che proprio quell’appartamento era stato affittato da maggio ad agosto dello stesso anno ad una coppia sudanese. Che aveva poi lasciato l’alloggio per morosità e da allora non si avevano avute più avute notizie dei due. Il corpo ritrovato apparteneva proprio alla moglie di Ali Adam Borma Nourdin, ma di lui ormai si erano perse completamente le tracce.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome