Anna Frank ricordata in tv su Rai Storia

12 giugno 1929. Nasce a Francoforte sul Meno Anna Frank. È questa infatti una delle ricorrenze al centro di “Il giorno e la Storia”, in onda martedì 12 giugno su Rai Storia a mezzanotte

Foto LaPresse - Spada

MILANO (LaPresse) – Anna Frank ricordata in tv su Rai Storia. 12 giugno 1929. Nasce a Francoforte sul Meno Anna Frank. È questa infatti una delle ricorrenze al centro di “Il giorno e la Storia”, in onda martedì 12 giugno su Rai Storia a mezzanotte. E in replica alle ore 5.30, 08.30, 11.30, 14.00 e alle 20.10.

La famiglia di Anna Frank costretta a trasferirsi a causa delle persecuzioni

La famiglia di origine ebraica, è costretta a trasferirsi in Olanda per sfuggire alle persecuzioni naziste. Infatti dal luglio 1942, per oltre 2 anni, i Frank si nascondono in un appartamento segreto di Amsterdam sopra i locali dell’ufficio del padre. Per il suo tredicesimo compleanno, quindi riceve in regalo un diario. Sul quale inizia a mettere per iscritto i suoi pensieri e le sue emozioni. Il 4 agosto 1944 i Frank vengono scoperti dalla Gestapo e deportati nei lager. Anna muore nel marzo 1945 nel campo di concentramento di Bergen Belsen.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome