Annamaria Bernini: “La nostra flat tax aiuta i redditi bassi e medi”

“Il nostro modello di flat tax ha infatti un'aliquota al 23% e no tax area di 12mila euro. Distribuisce su tutte le fasce di reddito consistenti risparmi fiscali, la maggior parte dei quali si concentrano sui redditi bassi e sui redditi medi"

Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Anna Maria Bernini

ROMA (LaPresse) – Annamaria Bernini: “La nostra flat tax aiuta i redditi bassi e medi”. “Il nostro modello di flat tax ha infatti un’aliquota al 23% e no tax area di 12mila euro. Distribuisce su tutte le fasce di reddito consistenti risparmi fiscali, la maggior parte dei quali si concentrano sui redditi bassi e sui redditi medi. Così si semplifica il sistema per davvero, non come il modello proposto nel “contratto di governo” con una aliquota al 15% che però prevede nel contratto stesso astruse clausole di salvaguardia per evitare la beffa di aumenti di tasse proprio sui redditi più bassi”.

Le dichiarazioni di Annamaria Bernini di Forza Italia

“Per renderla possibile, oltre alla chiarezza sull’ordine delle priorità, serve ovviamente il coraggio e il pragmatismo di una piena e totale pace fiscale su tutto il pregresso con cui finanziare la fase di avvio: un coraggio e pragmatismo che nel nostro ddl c’è e che manca invece alla maggioranza politica artificiale che sostiene il governo”. Lo ha detto Anna Maria Bernini nel corso della Conferenza stampa al Senato sulle proposte fiscali di Forza Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome