Appalti truccati, arrestato il presidente della Provincia di Benevento

Antonio Di Maria ai domiciliari insieme al sindaco di Buonalbergo e altre 5 persone

Blitz dei carabinieri, arrestato il presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria. E’ finito ai domiciliari insieme al sindaco di Buonalbergo Michelantonio Panarese e ad altre 5 persone: Angelo Carmine Giordano, Mario Del Mese, Giuseppe Della Pietra, Raffaele Pezzella e Antonello Scocca.

Gli indagati

Per altri dieci indagati disposto il divieto  temporaneo di contrattare con la pubblica amministrazione. Si tratta di Pietro Antonio Barone, Carlo Camilleri, Nicola Camilleri, Gaetano Ciccarelli, Franco Coluccio, Antonio Fiengo, Antonino Iannotti, Sabino Petrella, Gianvincenzo Petriella e Antonio Sateriale.

Undici procedure sotto inchiesta

Contestate dalla Procura della Repubblica di Benevento, a vario titolo, le accuse di corruzione aggravata, turbata libertà degli incanti, rivelazione di segreti d’ufficio, emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, tentativo di induzione indebita a dare o a promettere altre utilità, tentativo di concussione, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e falso ideologico.

Nel mirino 11 procedure pubbliche di appalto indette o gestite dalla Provincia di Benevento, dalla Provincia di Caserta e dal Comune di Buonalbergo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome