Arriva la musica de La Municipàl

Il duo indie pop in concerto domani al Palazzo Reale Summer Fest presenta il cd ‘Per resistere al tuo fianco’

NAPOLI – In questa estate di spettacoli finalmente ritrovati, torna in città la grande musica nazionale. Protagonista della nuova stagione musicale partenopea è il Palazzo Reale Summer Fest 2021, un festival musicale che dal 17 giugno e fino al 5 settembre offre un ricco calendario di eventi, performance, stand up comedy e concerti per i napoletani ‘affamati’ di live.

Grande attesa, nell’ambito di questa kermesse, per il concerto dei La Municipàl, duo musicale molto apprezzato della scena indie pop italiana. Il duo si esibirà nel Giardino Romantico di Palazzo Reale domani, 26 giugno, per un concerto, il cui inizio è previsto per le 21 e 40, con cui Carmine e Isabella Tundo, questi i nomi dei due artisti che formano La Municipàl, presenteranno al pubblico di Napoli il loro ultimo lavoro discografico intitolato ‘Per resistere al tuo fianco’.

Ma scopriamo di più su questo duo di origine pugliese (per la precisione, i due fratelli si sono formati a Galatina, in provincia di Lecce) che animerà il sabato partenopeo. Partiamo dal nome, così ‘sopra le righe’, scelto per il loro duo: La Municipàl. Come è stato spiegato dagli artisti, si tratta di un omaggio al loro padre, ex comandante della polizia municipale, come si può facilmente intuire. Alle spalle moltissime importanti esperienze di live (hanno aperto i concerti di artisti del calibro dei Subsonica, Niccolò Fabi e Le luci della centrale elettrica), il loro singolo d’esordio è ‘Via Coramari’, uscito nel 2013, grazie al quale hanno ottenuto una certa fama nel grande pubblico nazionale. Hanno all’attivo quattro album: ‘Le nostre guerre perdute’, pubblicato nel 2016, ‘B Side’, del 2018 e ‘Bellissimi difetti’, cd del 2019.

Molto amata la loro cover de ‘La canzone di Marinella’, inserita nell’album di tributo per Fabrizio De André intitolato ‘Faber nostrum’.
Uno spettacolo quello di Napoli al Palazzo Reale molto atteso dai fan de La Municipàl, che nel capoluogo partenopeo mancavano da diversi anni, considerando inoltre lo stop dovuto alla pandemia di Covid.
Tanti altri gli eventi in programma, a partire da “Spettacolo annullato” di Stefano Rapone e il concerto di Fabio Concato insieme a Paolo di Sabatino Trio in programma il prossimo 9 luglio. Tutti gli spettacoli hanno inizio alle 21 e 40.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome