ROMA – Le due regine della domenica italiana continuano a bacchettarsi. Mara Venier e Barbara D’Urso si sono rese protagoniste di una battaglia all’ultimo share, e la guerra degli ascolti è tutta social. Le due conduttrici, l’una al timone della trasmissione targata Rai “Domenica In” e l’altra volto del programma Mediaset “Domenica Live“, si sfidano a suon di dispettosi post su Instagram.
Ascolti, scaramucce tra le due conduttrici della domenica
Mara Venier, nello scatto pubblicato su Instagram pochi minuti fa, posa sorridente per i suoi follower. A corredo della foto, una didascalia che recita: “Grazie a tutti. In sovrapposizione Domenica In 16.09, Domenica Live 16.28. Complimenti al competitor“.
Pronta la replica velenosa della sua rivale Barbara D’Urso. L’ex dottoressa Giò tiene a precisare la vittoria di Canale 5, che per un pelo scavalca negli ascolti Rai 1. “Per amore della verità” è lo spiritoso hashtag scelto dalla D’Urso per la foto pubblicata tra le sue storie Instagram. L’immagine mostra il grafico degli ascolti. Due le linee, una molto in alto blu che indica lo share Mediaset, e un’altra, di colore nero, decisamente in basso, che rappresenta gli ascolti di Rai 1. “Dedicato a chi ancora parla di sovrapposizione. Questa è la partenza, Rai 1 linea blu e Canale 5 linea nera. Come in una gara di corsa quando uno parte 600 metri avanti e ha cinque ostacoli in meno (5 pubblicità in meno)“. Queste le parole scritte da Barbara D’Urso in direzione di Mara Venier.
Ai ferri corti
La polemica del giorno arriva dopo diverse altre frecciatine che le due in più di un’occasione si sono lanciate. La D’Urso ultimamente ha accusato la Venier di aver copiato la sua popolare trasmissione di Canale 5. “Ci si può fare concorrenza anche rispettandosi. Mara ha cominciato a copiare persino le storiche saghe lanciate da Domenica Live. Come il triangolo amoroso tra Albano, Romina e Loredana Lecciso o querelle tra Gina Lollobrigida e l’ex marito Javier Rigau. Pure lo stile grafico di certi servizi è stato clonato. La conduttrice Rai non ha esitato a scippare volti storici alla d’Urso e persino a riprendere i temi che lei affronta su Canale 5”, ha detto Barbara D’Urso in una recente intervista.