BRESCIA – “Oggi abbiamo dovuto raschiare il fondo del barile, tirare fuori energie nervose e non era facile. Si vedeva che andavamo più piano rispetto al solito, allora bisogna cercare di spronare e incoraggiare la squadra”. Così Giampiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, commenta ai microfoni di Sky la vittoria contro il Brescia nel Derby. “In queste partite in cui domini, se non le chiudi, poi si possano riaprire in qualunque momento. Era importante non calare mai di attenzione”, ha aggiunto.
Pasalic uomo del match
Protagonista indiscusso della partita Pasalic, di cui Gasperini dice: “Pasalic ha notevole capacità din inserirsi da dietro, si sta consacrando sempre di più a questi livelli. Credo sia già a livelli alti sul piano realizzativo, ma ormai è affidabile anche a metà campo in fase difensiva e di costruzione”.
L’esperienza in Champions
Infine sull’importanza dell’esperienza in Champions League: “La Champions ci ha dato moltissimo perchè abbiamo incontrato squadre ce giocano un calcio diverso, che attaccano con tanti giocatori e che sono molto offensive. Un po’ di stanchezza l’abbiamo pagata, ma soprattutto gli infortuni come quello di Zapata e qualche squalifica di troppo”.
(LaPresse)