Atalanta, Gasperini: “Meglio la ripresa, è una fase importante della stagione”

"Nel primo tempo non abbiamo fatto una buona gara, ma sotto il profilo dell'impegno e dell'applicazione i ragazzi sono stati bravi. Nel secondo tempo siamo migliorati, abbiamo fatto due gol e avuto l'opportunità di utilizzare i giocatori che hanno giocato meno"

Foto LaPresse / Moro Francesco

REGGIO EMILIA (LaPresse) – Atalanta, Gasperini: “Meglio la ripresa, è una fase importante della stagione”. “Nel primo tempo non abbiamo fatto una buona gara, ma sotto il profilo dell’impegno e dell’applicazione i ragazzi sono stati bravi. Nel secondo tempo siamo migliorati, abbiamo fatto due gol e avuto l’opportunità di utilizzare i giocatori che hanno giocato meno”.

Gasperini, l’allenatore dell’Atalante felice per aver superato il turno di Europa League

Così Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, dopo la vittoria sull’Hapoel nel ritorno del terzo turno preliminare di Europa League e il conseguente accesso al playoff per la fase a gironi. “Zapata? È un giocatore in crescita, sta lavorando e il gol gli dà fiducia.

“Zapata? L’atteggiamento è quello giusto”

L’atteggiamento è quello giusto, anche con lui ci vorrà un po’ di pazienza”, ha spiegato il tecnico ai microfoni di Sky Sport. “Con la testa siamo all’inizio del campionato e alla prossima settimana che sarà importantissima: Frosinone, Copenaghen e Roma. Siamo in una fase molto importante per quello che sarà il proseguo della stagione”, ha aggiunto.

“Rinvio della prima giornata? Quello che decide la Lega per me va bene”

Quanto all’ipotesi che tutta la prima giornata di Serie A venga rinviata dopo il dramma di Genova, “quando capitano queste tragedie non sai mai qual è la cosa migliore e se lo spettacolo deve continuare o se bisogna fermarsi. Queste situazioni sono dolorose e difficili da criticare, quello che deciderà la Lega per me va bene”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome