Attacco hacker in Germania, scoppia la polemica: “Le autorità sapevano”

A sostenerlo è la Bbc. L’azione degli hacker si sarebbe verificata a dicembre. La notizia della messa a rischio dei sistemi di informazione tedeschi, invece, è trapelata soltanto ieri

Germanyís Chancellor Angela Merkel (R) arrives for a bilateral meeting on the second day of the G20 Leaders' Summit in Buenos Aires, on December 01, 2018. - The leaders of countries representing four-fifths of the global economy opened a two-day meeting in Argentina facing the deepest fractures since the first G20 summit convened 10 years ago in the throes of financial crisis. (Photo by Ludovic MARIN / AFP)

BERLINO – Le autorità tedesche erano già a conoscenza degli attacchi hacker. A rivelarlo è stata la Bbc. Ora proprio il silenzio dei giorni scorsi voluto dagli apparati di sicurezza sul caso sta innescando una sequela di polemiche nella Germania di Angela Merkel

L’azione degli hacker si sarebbe verificata a dicembre. La notizia della messa a rischio dei sistemi di informazione tedeschi, invece, è trapelata soltanto ieri (clicca qui per leggere).

L’attacco (il più grave dal punto di vista informatico nella storia della Germania) ha coinvolto i vertici del governo e diversi partiti tedeschi, fatta eccezione per quelli dell’estrema destra.

Sono 865 le vittime ‘politiche’: la loro privacy è stata violata. Militano in tutte le principali formazioni politiche tranne una: l’Afd.

A pubblicare i dati rubati è stato l’account Twitter ‘Security Researching – Artisti, satira e ironia’.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome