Auto o moto: i nove consigli utili prima di partire per le vacanze

Meglio assicurarsi prima di mettersi in viaggio che le cose essenziali dell’auto o della moto siano apposto. L’Italia è bella da vedere e sentirsi sicuri aiuta a star bene e a godersi la magia dei posti da visitare

ROMA – Ecco i nove consigli utili prima di partire per le vacanze. L’auto o la moto devono essere in perfetto ordine per viaggiare tranquilli: l’Italia è bella da vedere e sentirsi sicuri aiuta a star bene e a godersi la magia dei posti da visitare.

I nove consigli utili
Partire dagli pneumatici, a secondo se sono quelli quattro stagioni e in condizioni adeguate da consentire un viaggio sicuro è la cosa essenziale. Anche la ruota di scorta o il ruotino vanno accuratamente visionati.
Olio e liquido refrigerante sono altri due elementi da tenere sotto controllo, specialmente in estate con le alte temperature esterne. Anche per questo l’impianto di condizionamento deve garantire la massima perfezione: tenerlo pulito evita inconvenienti di allergia e intolleranza agli acari.

La batteria va controllata nella carica e nel livello dei liquidi, così come freni, airbag, funzionamento delle luci, oltre ai documenti necessari per un viaggio all’insegna del comfort.
Per una corretta visibilità verificare le condizioni dei tergicristalli in modo che, in caso di forti piogge, garantiscano la massima trasparenza al vetro.

Una pulita agli interni dell’auto non guasta mai così come all’esterno.
Anche un’adeguata igienizzazione, in tempi di Civid, non va dimenticata.
E, contro il solleone, munirsi sempre di pellicole e teli oscuranti sia per proteggere l’auto che i suoi passeggeri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome