Balotelli-Belotti, buona la prima per l’Italia di Roberto Mancini

Gli azzurri battono 2-1 l'Arabia Saudita nell'amichevole di San Gallo che segna l'inizio dell'avventura del nuovo ct

Foto Spada - LaPresse

SAN GALLO (gp) – Buona la prima per Roberto Mancini alla guida della Nazionale italiana. Gli azzurri, che guarderanno i Mondiali da casa, hanno battuto in amichevole l’Arabia Saudita, che invece in Russia ci sarà, per 2-1. In gol Mario Balotelli e Andrea Belotti, entrato nella ripresa proprio al posto dell’attaccante del Nizza. Nel finale sofferenza per Mancini, con i sauditi che hanno accorciato con Al Shehri e hanno impegnato più volte Donnarumma.

Balotelli ritrova il gol azzurro

Buono l’approccio alla gara della squadra di Mancini, con in campo i ‘napoletani’ Insigne e Jorginho dal primo minuto. Discreto fraseggio e buone giocate con Balotelli a muoversi da regista offensivo. Al 21′ è stato proprio SuperMario a sbloccare il punteggio. Il bomber ex Milan ha superato Otayf e ha scarica un destro sul primo palo da fuori area. Nulla da fare per il portiere saudita. Nel finale altra grossa occasione per l’Italia con Balotelli che innesca il sinistro di Criscito. Pallone sulla traversa.

Raddoppio Belotti e brividi finali

Nella ripresa è l’Arabia Saudita a gestire il pallone alla ricerca del pareggio. Dopo una buona chance sprecata da Pellegrini, però, l’Italia trovare il gol del raddoppio. Belotti, appena entrato, incorna un cross da calcio d’angolo di Jorginho e ribatte in rete la respinta del portiere asiatico. Subito dopo Insigne sfiora il tris. Poi black-out della Nazionale. Zappacosta perde palla e Al Shehri salta Donnarumma e deposita in rete il pallone del 2-1. Nel finale i sauditi cercano con determinazione il pareggio. Al Muwallad per due volte fa tremare gli azzurri. In una occasione trova la respinta del portiere del Milan, in un’altra calcia fuori. l’Italia, così, riesce a portare a casa una vittoria che almeno fa morale e regala il primo sorriso a Mancini.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome