Basilicata, il 20 agosto a Policoro la seconda tappa del ‘Cibo per la mente’

Il professore di antropologia culturale dell’Università di Genova Marco Aime è l’ospite della seconda tappa di "Cibo per la Mente"

Foto LaPresse - Mourad Balti Touati

ROMA (LaPresse) – Basilicata, il 20 agosto a Policoro la seconda tappa del ‘Cibo per la mente’. Il professore di antropologia culturale dell’Università di Genova Marco Aime è l’ospite della seconda tappa di “Cibo per la Mente”. L’appuntamento in programma per il prossimo 20 agosto, alle ore 18.30, porta al Museo Archeologico Nazionale della Siritide di Policoro. Il noto antropologo, autore di saggistica, di libri di viaggio, nonché di narrativa dedicata ai più giovani ed agli adulti. Cibo Per la Mente 2018 – si legge in una nota – è quindi il ciclo di appuntamenti organizzati dal Polo Museale della Basilicata. Nelle sedi dei due musei archeologici della Magna Grecia lucana, Metaponto e Policoro, per nutrire la mente e animare l’estate culturale dell’area.

Ritorna per la seconda volta in Basilicata “Cibo per la mente”

Durante gli incontri, svolti infatti al tramonto nella splendida cornice delle sedi museali di Metaponto e Policoro, alcuni dei più importanti intellettuali italiani, infatti si confrontano e dialogano con un saggio che ha segnato a suo modo il nostro pensiero contemporaneo. Ad accompagnare questo dialogo con i testi ci saranno alcune eccellenze enogastronomiche locali. Che completeranno il momento di condivisione legata ai concetti di cultura, territorio e cibo. In conclusione, quindi un breve tour nel museo che ospita infatti l’iniziativa legherà quest’esperienza al grande patrimonio museale della Magna Grecia lucana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome