Basket NBA, Curry non basta: Memphis elimina Warriors e vola ai playoff

Golden State Warriors guard Stephen Curry pushes himself off the floor after falling during an NBA basketball Western Conference Play-In game against the Los Angeles Lakers Wednesday, May 19, 2021, in Los Angeles. The Lakers won 103-100. (AP Photo/Mark J. Terrill)

MILANO– Sono i Memphis Grizzlies l’ultima squadra qualificata ai playoff NBA 2021. Nel play-in giocato al Chase Center di San Francisco, la Ja Morant e compagni battono a sorpresa i pluricampioni dei Golden State Warriors per 117-112 dopo un tempo supplementare. Nel primo turno dei playoff Memphis affronterà ora gli Utah Jazz, mentre finisce in anticipo la stagione dei Warriors. Protagonista assoluto in casa Grizzlies proprio Morant, autore di 35 punti, con 6 assist e 6 rimbalzi. A Golden State non bastano i 39 punti con 6/15 da tre di Curry, che chiude come capocannoniere della regular season ma per il secondo anno di fila dovrà guardare i playoff dal divano di casa. Sempre per i Warrriors non è bastata la tripla doppia di Draymond Green da 11 punti, 16 rimbalzi e 10 assist.

Con la vittoria dei Grizzlies su Golden State si completa così il quadro dei playoff che scattano nel weekend. Ad Ovest la serie più attesa è sicuramente quella tra i campioni in carica dei Los Angeles Lakers, a loro volta passati attraverso il play-in trascinati da LeBron James, contro i Phoenix Suns di Chris Paul e Devin Booker, forti della testa di serie numero 2. La testa di serie numero 1 Utah Jazz se la vedranno contro i Grizzlies, mentre i Los Angeles Clippers affronteranno i Dallas Mavericks di Luka Doncic. Infine i Denver Nuggets se la vedranno contro i Portland Trail Blazers. Ad Est, la numero 1 Philadelphia 76ers affronteranno i Washington Wizards mentre la numero 4 New York Knicks se la vedranno contro gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari. I Milwaukee Bucks di Giannis Antetokoumpo sfideranno i Miami Heat, mentre i Brooklyn Nets di Kevin Durant avranno sulla loro strada i Boston Celtics di Jayson Tatum.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome