Bellanova: “Contro i dazi di Trump, una comunicazione forte sul mercato americano”

Le parole del Ministro delle Politiche Agricole

Teresa Bellanova

ROMA – “Non possono essere l’agricoltura e l’agroindustria italiani a pagare i dazi di Trump con il rischio concreto di danni per 500milioni di euro. Dopo aver già subito 1 miliardo di perdite per l’embargo russo e mentre sappiamo di dover temere l’effetto brexit”.

Così la Ministra delle Politiche Agricole, alimentari e forestali Teresa Bellanova intervenendo nel pomeriggio di oggi alla “Cabina di Regia sull’Italia internazionale” presso la Farnesina.

“Accanto alla diplomazia”, ha proseguito la Ministra Bellanova, “vanno rafforzate le azioni di promozione e comunicazione verso i consumatori americani e di altri mercati. Perché i consumatori – anche quelli stranieri – sono i nostri migliori alleati. Una priorità che ci deve accompagnare nei prossimi mesi e durante l’intero prossimo anno. E che deve riservare, nelle missioni di sistema e negli appuntamenti chiave come il G20 e EXPO Dubai, un’adeguata attenzione al rafforzamento dei sistemi agricoli. Ed anche alla promozione delle nostre filiere, del nostro sistema “AGRI-FOOD”, come modello di coltivazione, produzione e consumo del cibo “sostenibile, di alta qualità e tecnologicamente avanzato”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome