Bimba di 3 anni stuprata in India, è grave

La piccola è stata trovata sanguinante sulle scale di casa. Arrestato un 40enne

New Delhi – E’ ricoverata in gravi condizioni una bimba di tre anni: è stata stuprata. Il caso ha scosso la Nazione e sollevato ancora una volta il problema delle violenze su donne e minori.

Un vigilante è ritenuto responsabile della violenza

La piccola è stata trovata svenuta e sanguinante sulle scale della sua abitazione. Un 40enne, vigilante del condominio in cui vive la famiglia della piccola è stato arrestato: viene ritenuto responsabile dello stupro. Sarebbe stato individuato dai vicini della vittima quale autore della violenza. E’ stato picchiato, è scampato al linciaggio.

Una studentessa è stata stuprata e uccisa 6 anni fa

Appena 6 anni fa, nello stesso periodo, una studentessa è stata stuprata e uccisa da un gruppo di persone. Era andata al cinema e stava rincasando. La violenza è stata consumata su un autobus privato, un mezzo su cui era salita con un amico. L’India si è mobilitata contro la violenza sulle donne e sui minori. Si sono formati comitati, ci sono stati interventi per migliorare la vivibilità e la sicurezza. La questione tuttavia sembra ben lontana dall’essere risolta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome