Usa, un bracconiere condannato a guardare ‘Bambi’ per un anno in carcere

La caccia in America è sempre un argomento di grande discussione

Foto LaPresse - Sergio Agazzi27/05/17 Bergamo ITACronacaVilla D'Adda - sparatoria tra cacciatori in località TassodineNella foto:

Washington (LaPresse/AFP) – Un giudice dello Stato Usa del Missouri ha condannato un bracconiere recidivo a guardare regolarmente il film ‘Bambi’. Grande classico di Walt Disney che racconta la storia di un cerbiatto la cui mamma muore uccisa da un cacciatore. David Berry dovrà obbligatoriamente guardare il cartone animato almeno una volta al mese durante la sua pena di un anno di prigione, che gli è stata imposta a seguito di un’indagine definita “una delle più importanti condotte nello Stato in materia di bracconaggio”. Lui e altri suoi familiari sono sospettati di avere ucciso centinaia di cervi in un periodo di circa tre anni.

La caccia in America è sempre un argomento di grande discussione
I procuratori dicono che prevedono di chiedere la pena di morte nel caso di un uomo della Pennsylvania centrale, accusato di aver ucciso un guardacaccia durante una investigazione sul bracconaggio. Christopher Lynn Johnson, 27 anni, è accusato di aver sparato a novembre, uccidendolo, a David Grove, ufficiale dell’ufficio per la Conservazione della fauna selvatica, fuori Gettysburg. Johnson si è dichiarato non colpevole alla corte della contea di Adams. Il suo processo è indicativamente previsto per il 6 giugno. Il procuratore distrettuale Shawn Wagner ha detto che chiederà la pena di morte se Johnson sarà condannato per omicidio di primo grado. Grove stava pattugliando da solo lungo un tratto buio di una strada di campagna quando, dicono le autorità, si è trovato di fronte un bracconiere che gli ha sparato quattro volte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome