PADOVA – È in condizioni gravissime il bimbo di 14 mesi che è stato investito nella serata di ieri a Marostica. Quando è accaduto si trovava ai giardinetti in compagnia della mamma, del papà e del fratello di 4 anni. Ora è all’ospedale di Padova, dove era stato trasportato d’urgenza dai mezzi di soccorso intervenuti rapidamente sul posto. L’autista del camion, originario di Thiene, è stato invece arrestato.
La ricostruzione dell’incidente che ha coinvolto il bimbo di 14 mesi e la sua famiglia
Sono stati momenti drammatici quelli che si sono vissuti subito dopo il tragico episodio. Soltanto l’intervento dei militari ha infatti evitato che l’uomo venisse letteralmente linciato dai passanti che dopo l’incidente lo hanno inseguito cercando di farsi giustizia seduta stante. Tra loro anche il padre del piccolo il quale, evidentemente sotto choc, ha scagliato la propria rabbia con continui pugni contro il camion e contro l’investitore.
Le condizioni del bimbo sono disperate. I genitori sono tutt’ora in ospedale nella speranza di ricevere prima possibile degli aggiornamenti positivi.
Le indagini
Contestualmente le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sembra infatti che l’autista del camion stesse procedendo ad alta velocità perché fuggito da un posto di blocco precedente. Questo perché, secondo testimonianze, l’uomo era in evidente stato di ebbrezza. Ecco allora che alla vista delle forze dell’ordine avrebbe accelerato fino a perdere il controllo del mezzo in una curva e finendo poi contro il muretto di un’area verde dove c’era la famiglia investita.
Resosi conto dell’accaduto avrebbe poi cercato di darsi alla fuga ma è stato bloccato poco più avanti dai carabinieri che lo hanno condotto in caserma. E di fatto salvato da una folla inferocita che ha tentato di bloccarlo e aggredirlo senza riuscirci. Ora è il momento dell’attesa, delle risposte ad un fatto assurdo che vede come vittima un bimbo innocente.
La speranza è che le sue condizioni migliorino fino a giudicarlo fuori pericolo, circostanza questa che però, purtroppo, sembra ancora lontana