Bimbo di 2 anni morto a Novara, genitori indagati per infanticidio

La contestazione dopo gli interrogatori resi dalla coppia

Foto LaPresse29-11-2015 Novara - ItaliaCronacaL'ospedale di Novara in cui lavorava l'italiana morta in KenyaNella foto: l'ospedaleUna dottoressa italiana, la 51enne Rita Fossaceca, è stata uccisa in Kenya, pare in seguito a una rapina nella casa quale si trovava, a Watamu

Indagati per infanticidio il padre e la madre di Leonardo, il bambino di due anni morto a Novara. Il piccolo è spirato al suo arrivo presso l’ospedale Maggiore. La contestazione della Procura è arrivata dopo la notte di interrogatori affrontata dalla coppia.

I genitori hanno sostenuto che Leonardo era caduto dal lettino. Ma il loro racconto non ha convinto gli investigatori della Squadra mobile. Fondamentale ai fini dell’indagine sarà leggere l’esito dell’autopsia sul corpo del piccolo.

Al mattino, alcune ore dopo la presunta caduta, fu la mamma a contattare il 118 perché il figlio stava male. Quando è stato portato in ospedale era in condizioni disperata e lì è morto poco dopo.

Invita alla prudenza il procuratore di Novara, Marilinda Mineccia: “Siamo alle fasi preliminari dell’indagine, è presto per avanzare accuse precise. Prima di ogni cosa dovremo attendere l’esame autoptico”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome