CARACAS – Venezuela nel caos. L’Assemblea nazionale venezuelana ha decretato lo stato di allerta nazionale a seguito dei black out che stanno colpendo il Paese. Il Parlamento venezuelano ha preso questa decisione su proposta dell’auto proclamato presidente, Juan Guaido, che è a capo dell’Assemblea.
Caos in Venezuela, scatta lo stato d’allerta
La decisione è stata presa dopo quattro giorni di interruzione di corrente, “su tutto il territorio nazionale, a causa della calamitosa situazione nel Paese per l’interruzione dell’elettricità”. Recita così il decreto presentato da Guaido, che fa appello alla “cooperazione internazionale”.
Il tweet del presidente ad interim
A commentare la tragica situazione in cui versa il paese, anche l’autoproclamato presidente ad interim. Juan Guaidò. “Non si può ignorare la disperazione delle comunità che sono state senza elettricità e acqua per giorni. E non sono in grado di acquistare ciò di cui hanno urgente bisogno. Senza luce, acqua o cibo, la disperazione può portare il nostro popolo a uno stato limite, se non si riesce a trovare sostentamento per i propri familiari. Le notizie di saccheggi, provenienti da diverse città, sono il risultato del regime usurpatore che continua a impedire la soluzione a questa crisi”. Questo il commento su Twitter del presidente rinconosciuto da oltre 50 nazioni.
(LaPresse/AFP)