Fca, rinnovato il contratto collettivo. Il 13 marzo Bentivogli a Pomigliano

Il 15 marzo si terrà invece a Roma l’assemblea nazionale di tutte le Rsa dei Gruppi per l’illustrazione dell’ipotesi di accordo

Foto LaPresse - Marco Cantile03/02/2015 ,

MILANO – Rinnovato il Contratto collettivo specifico oggi a Torino, si parte con le assemblee. Per spiegare ai lavoratori i punti qualificanti dell’ipotesi di accordo sul rinnovo del contratto specifico per il gruppo Fca Cnhi. Prima assemblea con i lavoratori, il giorno 13 marzo nello stabilimento di Pomigliano D’Arco con il segretario generale della Fim Cisl, Marco Bentivogli. Lo comunica una nota del sindacato.

Lo stabilimento di Pomigliano produrrà l’Alfa Romeo Tonale

Il rinnovo di contratto si caratterizza da aumenti importanti in paga base per circa 144,50 euro (+8,24%) e riconferma dei premi di efficienza di stabilimento. Passando per l’aumento della contribuzione di Cometa a carico azienda e inserimento delle ore del diritto allo studio per i lavoratori studenti fino al rafforzamento della sanità integrativa. Prima tappa delle assemblee lo stabilimento di G.Vico di Pomigliano che come annunciato dall’ad Manley al Salone di Ginevra, produrrà il nuovo modello Alfa Romeo Tonale.

Il 13 marzo prevista l’assemblea con il segretario Bentivogli

Insieme al segretario generale Fim Cisl, Marco Bentivogli, saranno presenti alle assemblee le Rsa ed alla struttura territoriale e Regionale Fim. Mentre il giorno 15 marzo a Roma si terrà l’assemblea nazionale di tutte le Rsa dei Gruppi per l’illustrazione dell’ipotesi di accordo. E che nei prossimi giorni dovrà essere votata dai delegati.

(AWE/LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome