BOLOGNA – Choc sotto le due torri. In mattinata un uomo di 66 anni è morto a Bologna dopo essere rimasto schiacciato fra il proprio autocarro e il muro del ponte di via Stalingrado. Attimi di terrore tra automobilisti e passanti, i quali hanno assistito inermi alla scena. Inutile la chiamata ai soccorsi, l’uomo è morto sul colpo.
Il freno a mano avrebbe ceduto mentre la vittima si trovava dietro al veicolo
L’incidente è avvenuto poco dopo le 8 in via Zago, dove la vittima aveva parcheggiato il mezzo, probabilmente per fare alcune consegne. Dalla prima ricostruzione, il freno a mano avrebbe ceduto proprio mentre l’uomo era alle spalle del veicolo, che si è spostato schiacciandolo contro al muro del ponte. Inutili i soccorsi del 118. Sul posto per i rilievi è intervenuta la polizia municipale.
Seconda morte bianca in poche ore in Emilia
Mattinata nera per i lavoratori emiliani. La tragedia del 66enne morto schiacciato si aggiunge infatti a quella dell’operaio deceduto nel Reggiano a seguito dell’esplosione di un silos di acetilene. Nelle prossime ore seguiranno accertamenti per valutare se il cedimento del freno a mano del mezzo sia stato causato da una leggerezza del malcapitato o da un malfunzionamento del sistema.