Bomba all’ufficio Tributi del Comune di Castelvolturno

L’ordigno posizionato sul davanzale da un ultrasettantenne con un passato vicino all’estrema destra: denunciato. La ‘vendetta’ dell’uomo per una richiesta ignorata: indagini su altri episodi

Castelvolturno – Un pacco bomba è stato collocato sul davanzale di una finestra dell’ufficio Tributi in via San Rocco. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti, insospettiti dalla presenza della scatola sul davanzale ieri mattina intorno alle 8,30-9.
Immediata è scattata la richiesta di intervento alle forze dell’ordine, che giunte sul posto hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, evacuare l’edificio e la chiesa, e chiedere l’intervento degli artificieri della compagnia di Caserta.

Per ragioni di sicurezza, è stato necessario chiudere al transito anche piazza Annunziata. e garantire agli automobilisti e ai pedoni percorsi alternativi.
Gli artificieri erano già in zona e sono potuti intervenire subito. Si sono accorti che si trattava di un finto ordigno, dalla scatola inoltre non fuoriusciva alcun filo. All’interno del pacco è stata rinvenuta carta pressata.
Dopo aver effettuato le verifiche, sono stati rimossi tutti i blocchi e la viabilità è ripresa regolarmente intorno alle 10.

Immediate sono scattate le indagini dei carabinieri alla ricerca dell’autore del gesto intimidatorio. I militari dopo poco tempo hanno condotto in caserma un uomo sulla 70ina, in passato vicino all’estrema destra. L’uomo, M. M., a seguito di accertamenti da parte degli investigatori è stato denunciato per procurato allarme. Si sarebbe voluto vendicare per alcune sue richieste rimaste inascoltate dalle istituzioni. Indagini per verificare se l’uomo sia stato anche il responsabile del collocamento nel mesi scorsi di altri ordigni nei pressi del ponte piccolo in via San Rocco e nei pressi delle Poste.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome