Borsa, 21 nuovi ingressi in Elite con Lounge di Banca Mediolanum

Importanti novità per la Banca milanese

© ROBERTO MONALDO/LAPRESSE

MILANO – Sono 21 le nuove società che entrano in Elite grazie alla partnership strategica con Banca Mediolanum per l’avvio della prima Elite Banca Mediolanum Lounge. Con l’ingresso di queste nuove realtà, ricorda un comunicato, Elite supera quota 1.100 aziende con 1.104 società da 40 Paesi. Con ricavi aggregati di oltre 82 miliardi di euro per oltre 478.000 posti di lavoro, 678 le società italiane nel programma. Le nuove società che entrano nella community Elite sono rappresentative di 12 diversi settori: dall’entertainment alla moda, dall’industria al food. Le 21 aziende provengono da 8 diverse regioni italiane. Lombardia, Emilia Romagna, Sicilia, Umbria, Veneto, Abruzzo, Lazio e Marche e presentano un fatturato aggregato di 1,3 miliardi di Euro e un totale di 6.000 dipendenti.

“Le nuove società ammesse rappresentano numerosi settori di eccellenza del tessuto imprenditoriale del nostro Paese”, commenta, il ceo di Elite, Luca Peyrano. “Grazie a Elite e Banca Mediolanum, avranno accesso quindi a ulteriori competenze e a nuovi capitali per finanziare la crescita”. Per Massoimo Doris, presidente di Banca Mediolanum, “il lancio della prima Elite Banca Mediolanum Lounge rappresenta un ulteriore importante passo sul percorso di crescita e innovazione che l’azienda da sempre persegue come obiettivo prioritario. E che nel corso degli ultimi anni ci ha permesso sempre più di costruire e consolidare il rapporto fiduciario con i clienti imprenditori e dunque con le loro piccole e medie imprese”.

Importanti novità per la Banca milanese

Elite è il programma internazionale del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012. Con la collaborazione di Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita.

La ELITE Lounge è un innovativo modello di collaborazione tra Elite e un partner del mondo bancario, dell’advisory o industriale che offre alle aziende un ambiente esclusivo all’interno del network internazionale di Elite. All’interno della Lounge l’impresa viene supportata in tutte le fasi del proprio sviluppo. Facilitando anche l’accesso ai capitali per la crescita sia sul mercato pubblico sia privato. Il modello della Lounge fa leva su una conoscenza profonda dei bisogni delle aziende e sulla capacità di Elite di innestare valore. Contribuendo ai cambiamenti culturali e organizzativi necessari. E offrendo al tempo stesso un vero e proprio ecosistema di opportunità di business, competenze tecniche e una mentorship dedicata.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome