Borsa: Ariston annuncia una quotazione a Piazza Affari

Non vi sarà alcuna offerta al pubblico in nessuna giurisdizione

Borsa - Piazza Affari

MILANO – Ariston Holding N.V. (‘Ariston’, la ‘Società’, e congiuntamente alle sue controllate, il ‘Gruppo’), attore globale nelle soluzioni sostenibili di comfort per l’acqua calda e il riscaldamento degli ambienti, ha annunciato la propria intenzione di promuovere un’offerta pubblica iniziale (l”Offerta’) e di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie (le ‘Azioni’) su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (‘Euronext Milan’) (l”Ammissione’).

L’offerta è prevista avere luogo nelle prossime settimane, subordinatamente alle condizioni di mercato e ad altre valutazioni rilevanti, ed è prevista consistere in un collocamento riservato di Azioni di nuova emissione da parte della Società, per un totale lordo prevedibile di circa 300 milioni di euro e un’offerta secondaria di Azioni esistenti (congiuntamente le ‘Azioni di Offerta’) detenute dagli azionisti della Società, Merloni Holding S.p.A. (‘Merloni Holding’) e Amaranta S.r.l. (‘Amaranta’ e congiuntamente a Merloni Holding, gli ‘Azionisti Venditori’) a diversi investitori istituzionali in varie giurisdizioni, con l’obiettivo di creare un significativo flottante delle Azioni all’atto dell’Ammissione.

Non vi sarà alcuna offerta al pubblico in nessuna giurisdizione. Il capitale sociale della Società è costituito da Azioni ordinarie e da azioni a voto plurimo, detenute dagli Azionisti Venditori. La Società intende utilizzare i proventi netti derivanti dall’emissione delle nuove Azioni di Offerta per sostenere e sviluppare l’ulteriore crescita del Gruppo, investire e accelerare la crescita organica -come il digital route to market, le tecnologie e il footprint industriale-e per finanziare in futuro acquisizioni di imprese, tecnologie e diritti di proprietà intellettuale.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome