Roma (LaPresse) – A Pontida “ho visto solo un sacco di gente interessata ad essere mantenuta. Parliamoci chiaro: non c’è una Regione del Sud che riesca a pagarsi la propria sanità. Cosa si vuole, che si continui a caricarla addosso alle regioni settentrionali?“. Così sul Corriere della Sera Umberto Bossi che sulla corsa della Lega sottolinea: “Non credo molto ai sondaggi, la gente vota nelle urne. E comunque, se tutti i giorni fai una promessa e sollevi polveroni qualcuno finisci per tirarlo dalla tua parte. Ma i cittadini mica sono stupidi. Oggi ti votano, domani ti voltano le spalle se non mantieni tutte le promesse che hai elargito“.
E sulla ‘Lega delle Leghe’ Bossi afferma: “Ma non si va da nessuna parte, non scherziamo. Come potete pensare che francesi o tedeschi si facciano mettere il cappello in testa da noi italiani? Su dai, guardiamo in casa nostra e rispondiamo alla nostra gente. Quella del Nord, eh“.
Le stime delle presenze al raduno annuale della Lega
Erano 75mila le persone presenti a Pontida (Bergamo), per il raduno annuale della Lega. Lo comunicano gli organizzatori. Decine di pullman sono arrivati in mattinata da tutta Italia, e il prato dove tradizionalmente si tiene la kermesse era completamente pieno.