Brexit, Gove conferma: “Non mi dimetto, piena fiducia in May”

Già in mattinata la stampa aveva anticipato che Gove non si sarebbe dimesso

Michael Gove (Photo by Daniel LEAL-OLIVAS / AFP)

Milano (LaPresse) – Il ministro dell’Ambiente britannico, Michael Gove, ha confermato di non avere intenzione di dimettersi dal governo della premier Theresa May. Ha aggiunto: “Intendo continuare a lavorare con i colleghi del governo e con tutti i colleghi in Parlamento. Per assicurarci che avremo il miglior futuro possibile per il Regno Unito. Penso sia vitale che ci concentriamo sull’ottenere l’accordo giusto nel futuro. E nel garantire che, su temi importanti per il popolo britannico, riusciamo a ottenere il giusto risultato”.

Gove, ha riferito Bbc, quando gli è stato domandato se abbia fiducia nella premier conservatrice, ha aggiunto: “Sì, assolutamente”.

Già in mattinata la stampa aveva anticipato che Gove non si sarebbe dimesso

Inoltre, Gove avrebbe concordato con altri quattro ministri di non dimettersi, per lavorare insieme”, ha dichiarato una fonte ancora alla Bbc: si tratterebbe dei segretari al Commercio internazionale Liam Fox, ai Trasporti Chris Grayling, allo Sviluppo internazionale Penny Mordaunt, ai Rapporti con il Parlamento Andrea Leadsom. “Dimettersi e unirsi in una rivolta non aiuterà”, sarebbe la loro posizione congiunta.

Il ministro dell’Ambiente britannico, Michael Gove, non intende dimettersi dal governo della prima ministra Theresa May, per “continuare a lavorare con i colleghi del gabinetto e garantire il miglior esito per il Paese” nella Brexit. Lo hanno riferito fonti vicine al ministro, citate dai media britannici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome