Brexit, il ministro degli Esteri cerca la quadra. Il partito laburista si spacca

"Servirà fiducia e dobbiamo ottenere un risultato positivo", questo il messaggio di Jeremy Hunt

Foto Oli Scarff / AFP in foto Jeremy Corbyn

MILANO “Sono qui con un messaggio chiaro: c’è una soluzione per la Brexit. Con una capacità di visione da entrambe le parti possiamo trovare una via d’uscita che abbia il supporto del Parlamento britannico e vada bene per l’Unione europea”. Così il ministro degli Esteri britannico, Jeremy Hunt, all’arrivo a Bruxelles al Consiglio per gli Affari esteri e la competitività.

Brexit, il messaggio del ministro degli Esteri

“Servirà fiducia e dobbiamo ottenere un risultato positivo. Perché in gioco c’è il rapporto della Gran Bretagna con i suoi vicini europei per i prossimi 25 anni”, ha aggiunto.

Polemica con Corby, 7 laburisti si dimettono

Intanto, mentre il ministro degli Esteri britannico cerca una difficile soluzione, il partito laburista si spacca dopo le polemiche nei confronti del suo leader. Sette deputati del Partito laburista britannico, all’opposizione, hanno annunciato le loro dimissioni e la formazione di un gruppo indipendente.

Gli esponenti dei laburisti si dividono in segno di protesta contro il sostegno del leader laburista Jeremy Corbyn alla Brexit. E per non aver reagito con sufficiente forza alle numerose accuse di antisemitismo. “Questa è stata una decisione molto difficile, dolorosa, ma necessaria”, ha detto una delle parlamentari, Luciana Berger, in conferenza stampa a Londra.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome