Bufera su Jeremy Corbyn: avrebbe detto “stupida donna” a Theresa May

Diversi deputati esigono ora le scuse del leader del partito laburista

LONDRA – Il leader laburista Jeremy Corbyn in queste ore è finito al centro delle polemiche per un video in cui lo si vede borbottare quella che a molti è sembrata un’offesa diretta al Primo Ministro britannico Theresa May.

Corbyn nei guai: ha detto “stupid woman” alla May?

La frase incriminata pronunciata da Corbyn in direzione della May sarebbe “stupid woman“, vale a dire “stupida donna“. Il presunto insulto sarebbe stato uno sfogo che l’uomo proprio non sarebbe riuscito a trattenere dopo un acceso scontro la May alla Camera dei Comuni.
Dopo la diffusione del video, divenuto ormai virale sul web, molti deputati hanno chiesto che Corbyn spiegasse il motivo del suo comportamento. Diversi dei presenti al momento dello scontro hanno inoltre preteso le scuse dell’uomo, definendo il suo comportamento scorretto e offensivo e sollecitando lo speaker della Camera, John Bercow, a intervenire.

Il portavoce di Corbyn: “Ha detto “stupide persone”

Il portavoce di Jeremy Corbyn si è subito mosso in difesa del suo collega, negando che il leader laburista abbia detto “stupida donna” a Theresa May. Durante il dibattito a Westminster, ha affermato il portavoce, Corbyn ha detto “stupide persone“.
Leggere il labiale in queste circostanze è sempre difficile. Ma lui è stato molto chiaro sul fatto di non aver detto ‘donna stupida’. Chi sostiene che lo abbia detto, si assuma le sue responsabilità“, ha dichiarato il portavoce, secondo quanto riportato dal “Guardian”. “Non c’è nessun motivo per scusarsi, ha detto gente stupida“, ha concluso il portavoce di Corbyn, in risposta a chi pretende le scuse del politico.

La strenua difesa dello staff di Jeremy Corbyn, tuttavia, non è riuscita neanche un po’ nell’intento di spegnere le polemiche. Ovviamente, infatti, gli attacchi nei confronti del leader laburista proseguono a gonfie vele. Il video dell’episodio è stato menzionato in un tweet anche dal presidente del partito conservatore Brandon Lewis. “Jeremy Corbyn si scuserà o chiarirà cosa ha detto esattamente? Appare shoccante in video, inaccettabile in qualsiasi ambiente“, ha scritto Lewis.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome