Milano, cadavere carbonizzato: il ricercato è stato estradato dalla Francia

Milano, cadavere carbonizzato: il ricercato è stato estradato dalla Francia. E' previsto per oggi l'atterraggio, all'aeroporto di Roma Fiumicino, di Mateus Cardenas Dilan Mateo,

Foto LaPresse -

MILANO (LaPresse) – Milano, cadavere carbonizzato: il ricercato estradato dalla Francia. E’ previsto per oggi l’atterraggio, all’aeroporto di Roma Fiumicino, di Mateus Cardenas Dilan Mateo, detto ‘Mateo’. Il 21enne colombiano arrestato il 2 aprile a Rungis, a sud di Parigi. Nelle vicinanze dell’aeroporto di Orly, perchè ritenuto responsabile insieme ad altri due connazionali dell’omicidio del 23enne Hernandez Tautiva Cristian Giovanny. Il cadavere del giovane fatto a pezzi e bruciato tra i rifiuti in via Cascina dei Prati a Milano, zona Bovisasca. Nella serata di sabato 30 marzo. Il 21enne sarà scortato da personale dello Scip (Servizio per la cooperazione internazionale di polizia).

Secondo le ricostruzioni, ‘Mateo’ era fuggito da Milano la domenica mattina successiva al delitto con un volo diretto in Francia. Ma le ricerche della squadra mobile del capoluogo lombardo, in collaborazione con la rete dello Scip, che ha attivato i collaterali francesi, ne hanno permesso l’individuazione e il fermo per l’estradizione. In ottemperanza al mandato d’arresto europeo, all’arrivo allo scalo aereo romano negli uffici di polizia di frontiera aerea saranno espletate le formalità di rito e successivamente verrà condotto in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria meneghina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome