Calcio, Allegri: “Battere il Malmoe per lavorare con più serenità”

"Dobbiamo creare i presupposti per fare meglio che negli ultimi due anni in Champions".

Foto LaPresse - Tano Pecoraro In foto Massimiliano Allegri

ROMA – “Dobbiamo creare i presupposti per fare meglio che negli ultimi due anni in Champions. Bisogna arrivarci in condizione, inizia un altro torneo, lunedì vedremo chi ci toccherà. Primi o secondi? I discorsi sono ancora aperti, poi ci vuole anche fortuna nel sorteggio”. Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, va oltre il match di domani contro il Malmoe. I bianconeri, già qualificati per gli ottavi, si giocano il primo posto a distanza con il Chelsea, impegnato contro lo Zenit.

“Vincere è importante, perché quando si vincono le partite si è più soddisfatti e si lavora con maggiore serenità”, sottolinea Allegri, che risponde così a chi domanda quali siano le favorite per la vittoria in Champions quest’anno: “Liverpool, Bayern, Manchester City, Real, Psg”.

Domani ci sarà turnover, ma non per Dybala: “In porta gioca Perin, rientra Rugani, giocheranno Alex Sandro e Rabiot. Spero di dare minutaggio anche a De Sciglio, per il resto vedremo. Dobbiamo giocare bene anche per prepararci bene a sabato”, sottolinea Allegri. “Dybala ha bisogno di giocare e domani lo farà. In difesa stanno tutti bene, ma in generale la squadra sta bene. Bonucci? Può giocare”, aggiunge il tecnico facendo il punto della situazione sui singoli.

“Kulusevski torna la settimana prossima. Saranno in gruppo sia de Winter che Miretti, Soulé non può essere in lista B, speriamo di dare minuti a questi ragazzi che se lo meritano. Arthur? C’è l’ipotesi che possa giocare”, risponde Allegri.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome