Calcio, Ancelotti: “Alcune critiche fuori luogo, fatto tante cose buone”

"Le critiche sono state esagerate? Alcune sono state fuori luogo, altre inventate. Se facciamo valutazioni sul ciclo precedente, alcune cose sono state fatte bene e sono tante".

NAPOLI – “Le critiche sono state esagerate? Alcune sono state fuori luogo, altre inventate. Se facciamo valutazioni sul ciclo precedente, alcune cose sono state fatte bene e sono tante”. Così Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, tracciando un primo bilancio stagionale. “Gli acquisti vanno ad aumentare la qualità della squadra: Di Lorenzo ha fatto bene, Manolas si è integrato benissimo. Lozano? Ci si aspettava qualcosa di più ma ha svolto solo sei allenamenti tattici, deve ambientarsi”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Verona.

Troppo allarmismo

“Abbiamo avuto dei livelli di gioco molto alti, abbiamo battuto il Liverpool con una partita straordinaria. Abbiamo sempre mostrato un’identità chiara, tranne contro il Torino, una partita che abbiamo giocato in maniera diversa per le caratteristiche dell’avversario”, ha sottolineato. “Abbiamo avuto pochissimi infortuni, facendo il paragone con le altre squadre. Uno solo muscolare, quello di Maksimovic. Stiamo bene dunque anche da questo punto di vista”, ha proseguito Ancelotti. “Poi ci sono alcune cose che dobbiamo fare meglio. Bruciano i pareggi con Genk e Torino, che ci possono stare, e la sconfitta col Cagliari. In Champions siamo in testa al girone. Facendo una valutazione, tutto questo dramma non l’abbiamo visto, né io né chi lavora con me né la società. La serenità del presidente lo dimostra. Certo, vogliamo fare meglio”, ha aggiunto il tecnico.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome