Calcio, Ansu Fati rinnova: il Barça è la mia famiglia ma non sono il nuovo Messi

"Sono molto grato per il supporto che mi danno il club e la squadra. Dal primo giorno in cui ho messo piede al Camp Nou, mi è stato chiaro di voler restare qui molti anni"

(Photo by PRESSINPHOTO)

MILANO – “Sono molto grato per il supporto che mi danno il club e la squadra. Dal primo giorno in cui ho messo piede al Camp Nou, mi è stato chiaro di voler restare qui molti anni”. Queste le prime parole di Ansu Fati dopo la firma sul rinnovo del contratto con il Barcellona fino al 2027, con una clausola rescissoria da 1 miliardo di euro. “Tutto è successo molto velocemente. L’ho vissuto molto intensamente, ma dal primo giorno sto realizzando un sogno”, ha dichiarato il giovane attaccante del Barcellona a Barça TV. “Ho tanta strada da fare in questo club e a livello personale. Devi sempre stare con i piedi per terra, se lo tieni a mente puoi arrivare dove vuoi”, ha insistito Fati che al Camp Nou era accompagnato dal suo manager Jorge Mendes e dai suoi genitori.

Ansu Fati indossa da quest’anno la maglia numero 10 che per anni è stata sulle spalle della leggenda Leo Messi. “È vero che il 10 è stato stato indossato da Leo e da tanti giocatori, ma sono tranquillo, so cosa posso dare alla squadra. Per me non è una pressione, nessuno sarà come Leo. Io proverò a fare la mia strada”, ha dichiarato Fati alla stampa spagnola. Dopo il rinnovo, nel weekend c’è subito da giocare una partita importante contro il Real Madrid. “Sono molto emozionato per Il Clásico, giochiamo contro il nostro grande rivale, giochiamo in casa e speriamo di fare una grande partita”, ha concluso.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome