Calcio, Blatter: “Il fermo di Platini per me è una grande sorpresa”

Joseph Blatter, ex presidente della Fifa, commenta così la notizia del fermo di Michel Platini nell'ambito dell'inchiesta sull'assegnazione del Mondiale 2022 al Qatar

Aaron Chown/PA Wire

PARIGI (Francia) – Calcio, Blatter: “Il fermo di Platini per me è una grande sorpresa”. “Per me è una grande sorpresa”. Joseph Blatter, ex presidente della Fifa, commenta così la notizia del fermo di Michel Platini nell’ambito dell’inchiesta sull’assegnazione del Mondiale 2022 al Qatar. “E’ una cosa di cui abbiamo già parlato. Non so perché torniamo improvvisamente su questa vicenda”, ha spiegato lo svizzero in un’intervista a ‘L’Equipe’. “Se la giustizia francese vuole sentirmi? Sono a disposizione, così come sono a disposizione dei giudici svizzeri, tedeschi e americani”, ha proseguito.

“L’ho detto quando ho lasciato la Fifa, o meglio quando sono stato costretto a lasciare la Fifa. Posso solo ripetere quello che ho già detto e scritto, specialmente nei miei due libri precedenti”, ha proseguito Blatter. “Platini mi disse di aver avuto un incontro all’Eliseo con Nicolas Sarkozy (il 23 novembre 2010, nove giorni prima del voto per l’assegnazione del Mondiale al Qatar) e che lui e i suoi amici avrebbero potuto votare per il Qatar a causa degli interessi economici nazionali. Gli ho chiesto – ha aggiunto l’ex capo della Fifa – se Sarkozy lo avesse costretto. Ha detto di no, ma ha detto che sarebbe stato un bene votare per il Qatar. Ed è andata così: i quattro voti portati da Michel, il suo più gli altri tre, hanno fatto pendere la bilancia e gli Stati Uniti sono stati sconfitti”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome