Calcio: Buffon dice addio alla Juve, Nagatomo al Galatasaray

Il capitano storico dei bianconeri saluta i tifosi, i nerazzurri cedono il difensore giapponese

L'addio alla Juve di Buffon, il portiere premiato col tapiro di 'Striscia'
AFP PHOTO / Andreas SOLARO

TORINO (LaPresse) – Giorno di partenze e addii in casa Juve. Dopo Stephan Lichtsteiner, anche Gigi Buffon saluta ufficialmente la Juve e i suoi tifosi nell’ultimo giorno del suo contratto con il club bianconero. “Diciassette anni in bianconero che si concludono ufficialmente oggi“.

Buffon lascia la Juve: un amore lungo 17 anni

Lo scrive l’ormai ex capitano della Juve sui suoi profili social. “Diciassette anni di amici, compagni, lacrime, vittorie, sconfitte, trofei, parole, rabbia, delusioni, felicità e tante, tantissime emozioni. Non dimenticherò mai nulla. Porterò sempre tutto con me“. Buffon nei prossimi giorni dovrebbe annunciare ufficialmente il suo passaggio al Paris Saint-Germain. Il portiere inizierà infatti una nuova esperienza in Ligue 1.

Nagatomo saluta l’Inter: lo aspetta il Galatasaray

Intanto arrivano novità anche in casa Inter. La società nerazzurra con una nota sul proprio sito internet, annuncia “di aver trovato un accordo con il Galatasaray per il trasferimento a titolo definitivo di Yuto Nagatomo“. “Dopo 8 stagioni, 213 presenze e 13 gol con i colori nerazzurri, il difensore giapponese si prepara a vivere una nuova avventura in Turchi. A lui il ringraziamento da parte di tutto il club per gli anni trascorsi insieme e il più sincero in bocca al lupo per le future sfide professionali. Arigato Yuto!”. E’ quanto si legge sul sito nerazzurro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome