Calcio, Buffon: Psg? Devo prendere decisioni giuste con razionalità

Milano, 21 mag. (LaPresse) – Buffon: “Il Psg? Ho bisogno di prendermi una settimana per stare sereno e a bocce ferme analizzare tutte le cose del caso.

A 40 anni devo prendere le decisioni più giuste con razionalità”.

Così Gigi Buffon, stasera tra i partecipanti alla ‘Notte del Maestro’, la partita d’addio al calcio di Andrea Pirlo, commenta le indiscrezioni riguardanti un suo possibile approdo al Psg dopo la fine della lunga avventura con la Juventus.

“Se parlo francese? No…”, ha risposto sorridendo il portiere ai microfoni di Sky. Poi, tornando alle emozioni dell’ultima gara in bianconero: “Per me sabato è stata la giornata del raccolto di quello che ho seminato.

Gli aspetti più belli sono stati l’amore della gente, il rapporto con la società e i compagni con cui si è creato un grande rapporto”. Il presidente Agnelli “mi è stato di grande aiuto. Con la Juve non c’era modo migliore di chiudere per uno sportivo di 40 anni”.

Infine, sulla scelta di chiudere con la Nazionale: “Non vado perché come ho detto sono sempre stato percepito come un valore aggiunto. Siccome è sembrato che sono diventato un problema, per l’orgoglio che ho levo tutti dall’imbarazzo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome