Chelsea, Hazard tranquillizza Sarri: “Quest’anno resto, qui sono felice”

L'ex allenatore del Napoli aveva anticipato la sua permanenza nei Blues

Londra (LaPresse)Eden Hazard ha confermato che rimarrà al Chelsea in questa stagione. Sulle tracce del nazionale belga, che dopo il Mondiale aveva ammesso di “voler provare qualcosa di diverso”, si sono mosse Real Madrid e Barcellona, ma il club londinese ha sbarrato la porta. “Tutti sanno cosa ho detto dopo il Mondiale”, ha dichiarato Hazard, ieri applaudito dai tifosi a Stamfod Bridge durante il match vinto sull’Arsenal, al momento della sua uscita dal campo.

“Ma sono felice qui. Non voglio parlarne ancora, molto è stato detto, ma al momento sono felice. Ho ancora due anni sul mio contratto e vedremo cosa succederà. Se lascerò quest’anno? No, non andrò via”, ha assicurato. “Il mercato in Inghilterra è chiuso, i club possono ancora vendere i giocatori, ma non ne possono ingaggiare di nuovi. Sarebbe un po’ strano – ha aggiunto il belga – che mi vendessero ora, visto che non potrebbero prendere un sostituto. Qui sto bene, vedremo cosa succederà tra uno o due anni”.

Sarri aveva anticipato la sua permanenza nei Blues

“Hazard è con noi. Definitivamente. Non c’è alcun problema, ho parlato con lui tre o quattro volte e non ha mai detto qualcosa sul mercato, quindi penso che sia molto felice di rimanere qui”. Così Maurizio Sarri, nuovo manager del Chelsea, ha parlato della stella della squadra Eden Hazard alla vigilia dell’esordio in campionato. Su una possibile cessione all’estero del fuoriclasse belga, dove il mercato è ancora aperto, l’ex tecnico del Napoli ha detto: “Penso che sia impossibile perché qui il mercato è chiuso, quindi non potremmo sostituire un giocatore così importante. È impossibile”. Sulla possibilità di un rinnovo di Hazard, Sarri ha dichiarato ancora: “Non parlo di contratti. Non è il mio lavoro. Il mio lavoro è sul campo, il mio compito è migliorare i giocatori, cercare di vincere le partite e non quello di firmare nuovi contratti. Ho visto un giocatore molto felice di rimanere qui, quindi penso che non sarà un problema il contratto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome